Come ha commentato il Principe Harry il suo incontro privato con Re Carlo a Clarence House dopo un anno e mezzo di distanza.
C’è tanta curiosità sull’incontro durato 55 minuti tra il principe Harry e re Carlo III, avvenuto ieri pomeriggio a Clarence House. Il colloquio, tanto atteso quanto riservato, ha segnato la prima occasione di confronto diretto tra i due da oltre un anno e mezzo. Il re, partito dalla Scozia, ha raggiunto Londra per incontrare il figlio, chiedendo espressamente che l’incontro restasse privato. Una richiesta rispettata. Eppure, all’uscita, un commento del Principe ha catturato l’attenzione.

L’incontro privato con Re Carlo dopo mesi di distanza
Re Carlo, come riportato da Adnkronos, ha lasciato la Scozia per atterrare con il suo aereo privato alla base della Royal Air Force di Northolt alle 15. Poco dopo, il corteo reale ha varcato i cancelli di Clarence House, dove nel tardo pomeriggio ha avuto luogo il colloquio.
Il Principe Harry, impegnato nella zona ovest di Londra, ha lasciato in fretta i suoi appuntamenti per raggiungere la residenza del padre, confermando le indiscrezioni che da giorni parlavano di un possibile incontro.
Da febbraio 2024, quando il fratello del Principe William era volato a Londra dopo aver appreso pubblicamente della diagnosi di cancro del sovrano, padre e figlio non si erano più visti. Allora, il faccia a faccia era durato poco più di trenta minuti e si era svolto alla presenza della Regina Camilla.
Le parole del Principe Harry dopo l’incontro con il Re
All’uscita di Clarence House, aggiunge Adnkronos, il Principe Harry si è mostrato estremamente riservato, attenendosi scrupolosamente alla volontà paterna di mantenere il silenzio sui contenuti del colloquio. Tuttavia, non ha potuto evitare una breve dichiarazione ai presenti. Soltanto tre parole: “Il re è fantastico“. Nessun altro commento, nessun dettaglio (per il momento).